lunedì 24 aprile 2006

Cinico (in) TV

E anche questa è fatta!
Ieri ho partecipato a questa famosa Festa del Libro, e posso dire, senza troppi timori di smentita, di aver fatto uno degli interventi meno noiosi della seratà. Tra le banalità moralistiche e le propensioni di "ricerca artistica" della maggior parte degli altri autori chiamati a parlare, io mi sono inserito con un approccio del tipo "Pubblico di Merda!".
Ho buttato un po' di fango su chi si lamenta della scadenza di cinema e libri e poi a Natale va a vedersi i film di Boldi e De Sica e compra i libri di barzellette di Totti lasciando produzioni migliori sugli scaffali.
Ho parlato di quanto possa essere difficile e allo stesso spontaneo scrivere un fumetto, di come l'espressione "roba per bambini" indichi solo una forte chiusura mentale e ignoranza, e ho letto un brano di Andrea Pazienza, invece di lasciarmi andare all'autocelebrazione che sembrava essere uno dei punti saldi della serata...
Una TV locale mi ha anche intervistato per non so quale programma e non so se manderanno mai in onda la mia intervista. Un'altra TV locale ha fatto una lunga ripresa della serata, e anche qui non so quando la cosa verrà trasmessa. Magari se riesco ad avere i filmati cerchrò di metterli sul blog.
Non so se verrò più invitato ad eventi del genere, ma almeno so che non avrò buonismi da rimpiangere!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il Cinico avanguardista, uov!

Anonimo ha detto...

Io c'ero... Concordo... Troppi moralismi, troppo "ammazza quanto so' bravo", addirittura far leggere un proprio brano ad altri... E poi tutti lì ad elargire consigli d'umiltà, capo chino, tutti contriti... Da vomitare... Quelle stesse persone sempre pronte a giudicarti (è successo in altra sede con me, quindi non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta), dicevo sempre pronte a giudicarti, dare consigli perchè loro sono nel giusto, salvo poi essere smentite e non ammettere l'evidenza... Ma sto allontanandomi dal percorso... Manifestazione di certo interessante, ma troppo vicina alla "fiera dell'autoincensamento"... E questo proprio non va...