domenica 27 gennaio 2008

Ma a questi gli scorreggia il cervello?!

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/01/articolo5561.shtml

Avete letto la pagina al link sopra? No? fatelo per favore...
E poi mandate magari una bella mail a questi emeriti imbecilli!
Fumetti, videogiochi e giochi di ruolo sono sempre più dei comodissimi capri espiatori, specie per giornalisti che, non avendo mestiere, si affidano al sensazionalismo, allo scandalo, all'allarmismo!
Ultimamente non ho avuto molto tempo per postare, per una serie di casini di lavoro, ma oggi mi prendo questi dieci minuti per dire quanto schifo provo per questo modo di fare giornalismo! Sono incazzato come una bestia pensando alle centinaia di giovani che si fanno il culo quadro, scrivendo spesso gratis all'interno di redazioni sconosciute per poter prendere un tesserino da pubblicista, e magari avviarsi alla carriera giornalistica in qualche modo. E poi certi criminali dell'informazione vengono pagati profumatamente per scrivere queste immani cazzate!
Allora una cosa su questo stile la dico anche io: in tutti i posti dove sono stati arrestati i principali boss mafiosi sono state trovate delle bibbie, lette con cura, annotate e sottolineate.
Quindi se siete ferventi cattolici e lettori della bibbia potreste un giorno riscoprirvi dei perfetti mafiosi!

Vi sembra che abbia detto una cazzata? Bene, ditelo anche a quelli del TG5. 1-1 e palla al centro!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico titolo che sintetizza, grazie all'utilizzo del verbo scorreggiare, quel tipo di modus opearandi tipico di alcuni giornalisti. Essere approssimativi e superficiali in questo ambiente è veramente indice di scarsissima professionalità.

sumono ha detto...

pure io uso spesso questa espressione colta... "scureggiare il cervello" è un'immagine sintetica ed evocativa che rende perfettamente l'idea di quello che dovrebbe significare..
oddio che stò scrivendo.. sono ancora assonnata..

cmq toranndo all'articolo.. beh si.. un vero skifo.. ho visto la notizia al telegiornale io... per poco mi prende un colpo....

Baldo ha detto...

AUGURI DI BUONA PASQUA, ANTO'!!!
PS: ma 'n'naggiornatina a 'sto blog quando gliela dai? ;-)