venerdì 10 novembre 2006

Cari i miei (pochi) lettori, son finalmente tornato da una delle più belle (e massacranti) fiere di Lucca di tutti i tempi! 5 giorni in cui ho camminato tantissimo, conosciuto decine di persone, dormito pochissimo e avuto degli ottimi riscontri!
In particolare sono soddisfatto delle impressioni ricevute per le storie dalla provincia siciliana che ho presentato, e sulle quali spero di darvi presto news più precise.
Inoltre, anche dei progetti di natura più "frivola" hanno preso un magnifico avvio.
Le giornate le ho passate in gran parte allo stand di Cronaca di Topolinia, dove con tutto lo staff abbiamo cercato di mantenere un'atmosfera a dir poco goliardica. Ma non solo. Ho conosciuto Francesco Guccini. Mi son goduto delle esposizioni magnifiche: Gipi, Toppi, Vanna Vinci, gli omaggi alla rivista Schizzo del centro fumetto Andrea Pazienza e altre ancora...
Ma una delle esperienze più belle della fiera di Lucca sono le cene serali con vecchi e nuovi amici! 2 su tutte: la cena con tutti (o quasi) gli autori siculi e la cena organizzata dalla Tunuè!
Ne approfitto qui per salutare tutti quelli conosciuti in queste spettacolari giornate: tutti i membri del Gruppo Trinacria/Kinart, lo staff della Tunuè, Mauro Cao, lo staff di Cronaca di Topolinia, lo staff Becco Giallo, gli amici del centro fumetto Andrea Pazienza, Smokyman, Mirko Benotto, Remo Fuiano, Samuela, e tutti quelli che sicuramente ho dimenticato...
In chiusura ecco il link ad alcune foto!

8 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

io nn commento quasi mai ma leggo sempre A_A

Unknown ha detto...

Lo so, infatti ho detto pochi lettori, non nessun lettore... :-)

Anonimo ha detto...

Ah bello, figo il blog, grazie di avermi salutato personalmente. Spero di venire a Napoli, in principio pensavo di no, ma visto tutta la gente "gajarda" che ho incontrato a Lucca, a Napoli farò il possibile per rincontrarvi tutti!!!
Ciao

Millecanali ha detto...

Che invidia... direi quasi che rodo. E siccome qualcuno disse che un saluto e un vaffanculo non si negano mai a nessuno... quasi quasi ti ci manderei!!! ;o)

Unknown ha detto...

Ok, davide ti accetto come mio discepolo! ;-)

smoky man ha detto...

ciao caro, saluto sardo.
ci si sente alla prox fiera, beddu.

smoky ciao

Bruno Olivieri ha detto...

In effetti, a me mi hai dimenticato nonostante abbia partecipato e tutt'e due le cene che citi. Ma ti capisco, anche io nel mio resoconto ho omesso molti nomi. Impossibile ricordare o citare tutti, ovviamente.
Comunque hai ragione: grande edizione, grandi cene con grandi persone, vecchie e nuove.
Un unico rimpianto: Ma come, c'era Guccini... ed io me lo sono perso? Nooooo!!!
Ciao e scusa se magari vi ho rotto un poco con la mia bandiera dei quattro mori! :-))))))))))))

Unknown ha detto...

Bruno scusami tu! Ti ho mentalmente incluso nel Gruppo Tunuè! Cmq nessuna rotturas dovuta alla bandiera! Anzi, l'anno prossimo vengo on un asso di mazze gigante per farvi concorrenza ;-)